E' ARRIVATO L'INVERNO!!...

giovedì 12 febbraio 2009

"M'illumino di meno", giornata del risparmio energetico

Una lampadina con il mondo disegnato sul vetro, logo dell'iniziativa

13 febbraio


Anche nel 2009 il Comune di Venezia, da qualche anno impegnato nei progetti per la promozione del risparmio energetico e la diffusione delle energie rinnovabili, parteciperà all'iniziativa "M'illumino di meno" lanciata per la quinta volta consecutiva dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar" di Radiodue Rai, in programma venerdì 13 febbraio.

Il 13 febbraio sarà una giornata di mobilitazione internazionale a favore del risparmio e dell'efficienza energetica, intesa come una delle soluzioni per limitare l'impatto sull'ambiente riducendo gli sprechi; l'invito rivolto a tutti è quello di spegnere luci e dispositivi elettrici non indispensabili nella fascia oraria 18 - 19.30.

Il Comune di Venezia aderirà alla manifestazione, assieme a tutte le Municipalità, spegnendo le luci dalle ore 18 per qualche minuto, a Venezia in Piazza S. Marco, a Mestre in Piazza Ferretto, a Chirignago in Piazza San Giorgio, a Marghera in Piazza Mercato, a Favaro Veneto in Piazza Pastrello, unendosi così alle migliaia di altre piazza in Italia e nel mondo che parteciperanno all'evento.

Per saperne di più visita il sito della trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su di Radio 2

Nessun commento: