E' ARRIVATO L'INVERNO!!...

domenica 5 aprile 2009

"1 anno con lo sguardo rivolto al cielo"

Particolare della locandina dell'iniziativa
Il 2009 è stato proclamato dall'ONU "Anno internazionale dell'astronomia" per ricordare il 400° anniversario dell'uso del cannocchiale da parte di Galileo Galilei e le sue scoperte che hanno dato inizio all'astronomia moderna.

Il Comune di Venezia - Assessorato all'Ambiente volendo offrire un contributo a questo importante avvenimento ha predisposto un programma, intitolato "1 anno con lo sguardo rivolto al cielo", ricco di appuntamenti che spaziano dalle conferenze, che approfondiranno la conoscenza delle scoperte di Galieo Galilei e i vari aspetti della scienza astronomica, alle serate osservative, con la descrizione del cielo del periodo nel quale avrà luogo l'osservazione, all'incontro musicale, nel quale saranno presentate al pubblico musiche a casa Galilei.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.

Di seguito il prossimo appuntamento in programma nel mese di aprile:

4 aprile
ore 20.30, parrocchia di Tessera - Tessera
Conferenza "Il cielo di primavera", a cura dell'Associazione astrofili veneti. Relatore sig. P. Pagiaro.
ore 21.15 - Campo sportivo di Tessera
Osservazione del cielo

Durante la conferenza saranno presentati gli astri che caratterizzano il cielo di primavera e successivamente si potrà osservare il cielo con i telescopi messi a disposizione dai gruppi e circoli astrofili.


Per informazioni:
Direzione Ambiente e Sicurezza del Territorio
Ufficio Educazione Ambientale
Campo Manin - S. Marco, 4025 - 30124 Venezia
tel. 041.2748274 - 041.2747946
email: educazione.ambientale@comune.venezia.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

your blog is really neat! I can't read it...so many bloggers don't have a translator. If you go to my blog I have a gadget translator that translates from 35 languages! I sound like an advertisment...but anyway. It's a great gadget because everyone in the world blog surfs and so many nice ones I can't read. They are still nice to look at though!

maria caterina ha detto...

Grazie per il tuo suggerimento.Ho provveduto e così sono riuscita a migliorare il mio blog. Grazie ancora. Ciao!!