E' ARRIVATO L'INVERNO!!...

venerdì 24 aprile 2009

Zero relativo: il portale del baratto
Un passeggino, una bussola, un alcool test elettronico, un'affettatrice professionale: sapete cos'hanno in comune questi quattro oggetti?
Nulla. a parte il fatto di essere tutti a disposizione degli utenti di ZeroRelativo, la prima community italiana di baratto e prestito gratuito, nata nel 2006 da un'idea di Paolo Severi.
Una volta registrati, potete pubblicare nel sito gli annunci degli oggetti che volere barattare, corredandoli con una breve descrizione, una o più immagini e la condizione di scambio, scegliendo tra varie possibilità: accettare proposte di scambio generiche, specificare quale oggetto si desidera ricevere per effettuare lo scambio, donare l'oggetto senza volere nulla in cambio oppure offrirlo in prestito nella vostra città.
Ogni volta che un altro barter si mostrerà interessato alla vostra offerta sarete avvisati via e-mail.
Se invece cercate un oggetto particolare da scambiare potete effettuare una ricerca avanzata selezionando una tra numerose categorie (Ascolta e guarda, Gioca, Vesti, Arreda, Viaggia, Kindergarten & bebè.), con la possibilità anche di restringere la ricerca per provincia o per condizione di scambio.
Se l'oggetto che cercate non è disponibile, non disperate: è sempre possibile tenersi aggiornati sui nuovi annunci inseriti abbonandosi ai feed rss.
Una volta che il vostro baratto è andato a buon fine dovete esprimere il vostro "gradimento" sul barter con cui avete effettuato lo scambio.
DA NON PERDERE: la possibilità di compiere un'azione ad alto valore educativo che "fa bene all'ambiente, perché riutilizzi tutto; fa bene al borsellino, perché non compri nulla, ma utilizzi ciò che già esiste; fa bene alle relazioni, perché condividi le tue cose con altri barter, in modo ludico, attivo e sensibile".


Fonte:VeNetiaNEWS

Visita il sito http://www.zerorelativo.it

Nessun commento: