E' ARRIVATO L'INVERNO!!...

mercoledì 22 aprile 2009

Venezia : il people mover tra Tronchetto e piazzale Roma


Rossi, nuovi di zecca, tirati a lucido per dar bella mostra di sé: i vagoni del people mover di Venezia, realizzati dalla Doppelmayr, saranno presentati in anteprima alla Fiera internazionale Interalpin di Innsbruck, in programma da domani al 24 aprile. I vagoni, destinati a trasportare i passeggeri provenienti dal Tronchetto e dalla Stazione Marittima diretti a piazzale Roma (e viceversa), sono attesi con curiosità dai visitatori e soprattutto dagli addetti ai lavori che a migliaia, ogni anno, partecipano all’ormai tradizionale fiera di settore.
«La realizzazione dei convogli sottolinea come i lavori per il completamento dell’opera stiano procedendo a ritmo serrato – spiega il presidente di Asm, Giorgio Nardo - parallelamente, in laguna i cantieri avanzano secondo la tabella di marcia. Tra gli impegni di Asm legati alla mobilità, il people mover rappresenta l’evento più atteso, perché coinvolge un po’ tutti: i cittadini in primo luogo, ma anche i turisti, gli esperti, le istituzioni. A Innsbruck sarà presente una nostra delegazione, che coglierà le reazioni e i commenti del pubblico presente».
I lavori per la realizzazione del people mover sono iniziato nell’estate del 2007, con l’apertura dei cantieri. Il people mover coprirà un tragitto di 857 metri con un dislivello massimo 6 metri, un percorso interamente in quota; i collegamenti a terra saranno garantiti da scale mobili e ascensori. A ottobre i convogli arriveranno a Venezia per essere issati sulla via di corsa e iniziare il collaudo.
Fonte: il Gazzettino

Nessun commento: