E' ARRIVATO L'INVERNO!!...

giovedì 18 giugno 2009

Il grande concerto di Andrea Bocelli in Piazza San Marco


Piazza San Marco,il più bel salotto veneziano, accoglie mercoledì 1 luglio un evento musicale straordinario. Il pubblico avrà infatti l'occasione di assistere alle ore 21 al concerto di Andrea Bocelli, che proporrà nella più incantevole delle città le arie più famose della tradizione operistica italiana, magistralmente dirette da Eugene Kohon, il grande maestro d'orchestra, personalità di spicco del mondo della musica classica che ha lavorato con tutte le più grandi orchestre della lirica mondiale.
Difficile racchiudere in poche righe la grandezza del talento di Bocelli. Il cantante lirico toscano ha raggiunto una fama e un successo planetario incantando le più importanti platee in ogni angolo del mondo, diventando uno degli emblemi del bel canto, osannato ben oltre i confini nazionali. "Un raffinato tenore, la cui vocalità unisce il morso inequivocabile del piglio eroico ad una fragranza giovanile da tenore di grazia irrobustito da un timbro insolitamente brunito-recita la biografia ufficiale- che si misura con Verdi piuttosto che con Puccini o Mascagni o Massenet; un artista che studia puntigliosamente la partitura, lo si evince anche dal fatto che non emula i grandi colleghi del passato: Bocelli crea ad ogni ruolo una propria lettura, una propria strada. E' un musicista "completo" come si usa dire di chi ha una solidità di preparazione alle spalle,studi pianistici compresi. Inoltre ha forgiato la propria personalità attraverso approfondimenti umanistici ed una laurea in Legge". La sua carriera è lunga e costellata di successi.......
Grazie al tenore pisano, i riflettori mediatici tornano a ricordarsi dell'Opera e i giovani escono dalla prigione del pregiudizio e dell'inconsapevolezza, scoprendo nel teatro musicale una miniera di emozioni. Quelle stesse emozioni che il pubblico potrà provare nella serata veneziana, quando le luci si accenderanno su questa voce incredibile, ambasciatrice del talento italiano nel mondo.
Fonte: Il gazzettino

Nessun commento: