E' ARRIVATO L'INVERNO!!...

sabato 24 maggio 2008

IL TRENO A SPINEA E' ORMAI REALTA'


IN DIRITTURA D'ARRIVO LA METROPOLITANA DI SUPERFICIE CHE COLLEGA LA CITTA' CON MESTRE E VENEZIA. TEMPI DI PERCORRENZA ACCORCIATI CON BENEFICIO SOPRATTUTTO DI STUDENTI E PENDOLARI

"E' una svolta epocale. Il 10 giugno entra in funzione la nuova stazione di Spinea con la linea ferroviaria Maerne-Spinea-Mestre. E' un progetto che si realizza grazie alla Regione e all'impegno in prima persona dell'assessore alla viabilità Renato Chisso e che coinvolge soprattutto i comuni di Spinea e Venezia. Si andrà a Mestre in 7 minuti e a Venezia in 15 invece degli attuali 40 e 60 minuti. E' chiaro che così migliorerà la qualità della vita soprattutto di studenti e pendolari."
A parlare è il sindaco di Spinea Claudio Tessari.
La sua soddisfazione è giustificata dal primo grande ed effettivo cambiamento che coinvolgerà gli abitanti.
Infatti il treno assieme al futuro Passante di Mestre e le nuove tangenziali cittadine porteranno via dal centro la maggior parte del traffico di attraversamento di Spinea, quello che inquina di più.
Dopo questa fase sperimentale le corse dei treni saranno incrementate in modo da averne una ogni mezz'ora.
Già è terminato anche il lavoro al parcheggio scambiatore di 400 posti.
"La fermata di Spinea-aggiunge il sindaco Tessari-fa parte di un progetto più generale che va dalla sistemazione della stazione di Maerne ai sottopassi ciclopedonali,fino alla nuova viabilità che si raccorderà con quella complementare al Passante e alla sistemazione della strada provinciale 36 che collega il miranese con Marghera" Vengono eliminati anche i passaggi a livello : quello su via Frassinelli in comune di Spinea e quello in comune di Venezia;quello di Asseggiano fronte chiesa,quello su via Ivancich a Chirignago e quello di via Miranese all'altezza della Valsugana.
Quello che fino ad ieri sembrava un sogno ora sta diventando realtà!

Nessun commento: