E' ARRIVATO L'INVERNO!!...

giovedì 16 settembre 2010

LastFm, tutta un'altra musica!
Dimmi che musica ascolti e… scoprirai nuova musica e nuovi amici!
Potrebbe essere questo il motto di LastFm, un sito dedicato a tutte le persone che non possono fare a meno della musica e che non si accontentano di ascoltare sempre gli stessi brani.
Per poter usufruire dei servizi, quasi tutti gratuiti, offerti dal sito, è sufficiente registrarsi. Una volta creato il vostro profilo, nel quale potrete indicare quali sono i vostri artisti preferiti o che generi di musica amate ascoltare, non vi resta che scaricare sul vostro pc lo Scrobbler, un software che vi consentirà di scoprire nuova musica in base ai vostri ascolti.
In pratica, ogni volta che ascoltate un brano musicale dal vostro computer e siete collegati alla rete, lo Scrobbler invierà a LastFm un piccolo messaggio per segnalare il brano che state ascoltando. Potrete così ottenere all'istante tutte le informazioni che desiderate sul brano e sull'artista che lo canta, guardare le immagini e i video collegati, conoscere le classifiche relative al brano o all'album selezionato o quali sono gli altri utenti che hanno gusti simili ai vostri. A partire dalla musica che ascoltate, inoltre, riceverete suggerimenti che possono aiutarvi a scoprire nuova musica. Naturalmente tutti i brani ascoltati possono essere commentati, taggati, consigliati agli amici, classificati in playlist personalizzate.
Non mancano infine un calendario aggiornatissimo su tutti gli eventi musicali in programmazione in Italia e, limitatamente ai festival, anche in Europa, ricercabili anche per data, genere musicale, località, e un'ampia area Community per confrontarsi con gli altri utenti ed essere sempre aggiornati sulle ultime tendenze musicali.

Visita il sito http://www.lastfm.it

Nessun commento: