E' ARRIVATO L'INVERNO!!...

mercoledì 16 settembre 2009

I vestiti come le automobili: l’usato per lo sconto sul nuovo


L’idea anticrisi di un commerciante con negozio di abbigliamento in centro a Padova. «Le tariffe? Cento euro per un abito»

Il commerciante ritira i capi usati dei clienti, in cambio di buoni acquisto per comprare la merce nuova. «Perché gli armadi sono pie­ni e la gente ha sempre meno soldi in tasca», dice lui. Così ecco la pensata. «Vendo gli ul­timi arrivi e intanto raccolgo gli abiti che non si usano più. Era da un po’ che ci pensavo, ora è giunto il momento».
Da qualche giorno in vetri­na fa dunque bella mostra un cartello, che sembra mutuato da una concessionaria di au­tomobili. «Il tuo usato da scontare sul nuovo», vi si leg­ge.
«Anche pantaloni con i buchi o abiti viziati, macchiati, rovi­nati », spiega. L’importan­te è che sia merce di seconda mano. Già indossata. «Abbia­mo battezzato l’iniziativa “operazione usato”», dice. «E in Italia siamo i primi a mettere in pratica una cosa del genere», Il commerciante ha acquistato un ca­pannone fuori città, dove ver­rà depositato il vestiario rac­colto che sarà poi venduto ad una ditta tessile di Prato per mezzo euro al quintale. L’operazione è stata studia­ta nei dettagli. Tanto che per ogni tipo di capo usato, che sarà consegnato in negozio, è previsto un buono sconto di valore differente. «Un abi­to di seconda mano vale 100 euro – spiega il signor Alber­to - . E la stessa cifra sarà asse­gnata per un cappotto di se­conda mano». Chi porterà in­vece una giacca o un giacco­ne potrà beneficiare di un bo­nus da 50 euro; chi invece la­scerà un impermeabile addi­rittura 80. I pantaloni infine valgono 30 euro, le camicie e le maglie 20. «E’ un’iniziativa un po’ rischiosa - confida il signor Alberto- , anche per­ché noi non contiamo su nes­sun contributo statale. Ma siamo disposti ad andare avanti finché vedremo che le cose funzionano».
Sarà interessante vedere quale sarà la reazione dei clienti all’iniziativa !
Fonte: Il corriere del Veneto

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno. Sono interessata a vendere tutti i miei vestiti usati per un cappotto nuovo Chi mi può aiutare a trovare l'indirizzo del negozio del Sig. Alberto in centro a Padova?
grazie per l'attenzione e buone feste
Martina
la mia mail è minacolors@yahoo.it