Il Tram in movimento a Mestre
Domenica ecologica 21 febbraio 2010
La manifestazione vedrà l'uscita di un convoglio tranviario che, nella mattinata, percorrerà il tratto dal deposito di Favaro fino a p.zza XXVII Ottobre. Nel tragitto il convoglio verrà fatto sostare ad alcune delle principali fermate con l'opportunità per la cittadinanza di visitarlo.
In p.zza Ferretto e via Poerio saranno presenti gazebi informativi legati alla mobilità sostenibile e sostenibilità ambientale, trasporto pubblico, bigliettazione elettronica IMOB, mobilità ciclistica, car-sharing e bike-sharing.
Sarà inoltre effettuata la punzonatura gratuita delle biciclette nel gazebo in via Poerio.
Questa domenica ecologica sarà soggetta al blocco della circolazione quale forma di sensibilizzazione della cittadinanza ad optare per modalità di spostamento maggiormente sostenibili come l'uso della bicicletta o l'utilizzo dei mezzi pubblici (bus). Per favorirne l'uso è stato reso disponibile il biglietto giornaliero ECOBUS 24 che permette l'utilizzo dell'intera rete urbana di terraferma per un numero illimitato di corse fino alle ore 24:00 del giorno stesso. Il biglietto ECOBUS 24 ha un costo di Euro 1,70.
Per informazioni
Ufficio Mobilità Sostenbile - tel. 041 5459436
E mail mobilitymanager@comune.venezia.it
Nessun commento:
Posta un commento