E' ARRIVATO L'INVERNO!!...

domenica 30 novembre 2008

Telefono Donna



Telefono Donna è nato l'8 marzo 1992, per iniziativa di Stefania Bartoccetti.
Il Telefono Donna è centro di ascolto e di consulenza per la donna e la famiglia in difficoltà, è ispirato ai principi di solidarietà, responsabilità e tolleranza e offre: sostegno, assistenza e informazione sulle varie problematiche connesse all'universo femminile considerato nella sua complessità.
E' un'organizzazione di volontariato che può contare sulla consulenza fornita gratuitamente da esperti nei più vari settori professionali e culturali ed in particolare: psicologi, sociologi, medici, avvocati, commercialisti, assistenti sociali, consulenti familiari, tutti disponibili ad una collaborazione improntata ai criteri della più seria e competente professionalità.

Oltre 75.000 casi, provenienti da tutta Italia, sono stati risolti grazie all'intervento delle volontarie del servizio.

Per l'impegno profuso, Telefono Donna ha ricevuto l'attestato di Benemerenza Civica ed opera con il Patrocinio del Comune di Milano e della Regione Lombardia. È una ONLUS, iscritta al Registro Generale Regionale delle Associazioni di Volontariato e di Solidarietà Familiare, fa parte del C.N.D.I. (Consiglio Nazionale Donne Italiane) ed è affiliato al Conseil International des Femmes (ONU).


Sede di ascolto:

Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda
p.zza Ospedale Maggiore, 3 - 20162 Milano
fax 02.64443042





Nessun commento: